Percorsi in MtB - Bed Breakfast Camere Aurora - Poggio Picenze - L'Aquila

Vai ai contenuti

Menu principale:



Dalla struttura potete facilmente partire per intraprendere lunghi persorsi strerrati su sentuieri tracciati e segnalati per lunghe passeggiate in alta quota con diversi livelli difficcoltà LUNGO L'IPPOVIA PIU' LUNGA D'ITALIA: 320 Km tra natura e cultura.

In bici e mountain bike
La bicicletta è un mezzo semplice ed ecologico per scoprire pedalando le bellezze del Parco del Gran Sasso e del Sirente Velino circondati nel rilassante suono e profumo che la natura offre e lontani dallo smog cittadino.

Grazie anche all'Ippovia e a diversi percorsi si astradali che sterrati, entrambi i Parchi si prestano ad essere vissuti anche in Mtb o bici da corsa sui km di strade montane e sulla famosa Salita Gran Sasso intitolata al grande Marco pantani.

Per gli amanti della bike, è possibile affrontare percorsi tecnici ed impegnativi.
Per le famiglie e i bambini, invece, consigliamo una rilassante pedalata lungo sentieri, carrareccie e mulattiere all'interno dei Parchi.

All'interno dell'area protetta è attivo un Servizio di Noleggio MtB sul tracciato dell'Ippovia del Gran Sasso d'Italia.

Noleggio E-Bike (Mtb elettriche) per suggestive pedalete nel Parco senza "fatica"

Come base operativa per l'avvio del programma sono stati individuati diversi percorsi ciclabili ad anello intorno al massiccio del Gran Sasso, attraversando territori a diverse quote ma di pari suggestione e bellezza.

Il circuito collega i borghi di: Campotosto, Assergi, Santo Stefano di SessanioCastelvecchio Calvisio, Calascio, Isola del Gran Sasso, Prati di Tivo, Pietracamela, il Ceppo e Bussi.

Promemoria per il bravo biker
  • Guida con prudenza
  • Rallenta in vista di escursionisti
  • Non uscire dai percorsi tracciati
  • Goditi la natura senza sporcarla
 
Torna ai contenuti | Torna al menu