itinerari - Bed Breakfast Camere Aurora - Poggio Picenze - Aquila

Vai ai contenuti

Menu principale:

ITINERARI TURISTICI CONSIGLIATI

Abbiamo scelto diversi itinerari turistici per visitare al meglio il comprensorio. Trovetete il cartaceo in struttura con guida e mappe così da rendere il Vostro soggiorno ancora più piavevole alla scoperta di percorsi naturalistici, architettonici, di culto e sportivi.
Itinerario naturalistico del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga. Alla scoperta dei borghi più belli d'Italia e ammirare da molto vicino tutta la bellezza di Sua maestà il Gran Sasso.

Itinerario naturalistico del Parco Regionale Sirente-Velino. Alla scoperta dei borghi più alti dell'appennino con un lungo percorso attraversando monasteri, chiese, conventi e altre bellezze religiose, artistiche e architettoniche che il comprensorio ospita.

Itinerario verso il lago artificiale di Campotosto, lago più grande D'Abruzzo e secondo d'Europa.

Itinerario alla scoperta delle Grotte di Stiffe. Una cavità naturale con un percorso interno di circa 1km dove ammirare il fiume interno con cascate e laghetti. Un luogo incantato meta di molti turisti.

Itinerario verso le Pagliare di Tione. Si collocano tra il Sirente e la Media Valle dell’Aterno, a circa 1.000 metri di quota.Suggestivo esempio di insediamento rurale, costituite da un complesso di 108 unità nate come strutture per il deposito del foraggio, come pagliai, da cui il loro nome.

Itinerario verso il Lago Sinizzo nel Comune di San Demetrio Nè Vestini. Il Lago di Sinizzo, con le sue acque color verde smeraldo, è uno dei posti più belli dell’Abruzzo ed è considerato come la “spiaggia degli aquilani”. L’ideale per trascorrere una giornata a pieno contatto con la natura immergendosi fra le sue acque balneabili.

Itinerario verso i Rifugi montani del Gran Sasso D'Italia. Un itinerario di media/alta montagna lungo diversi sentieri, attraverdando i rifugi montani fino ad arrivare in vrtta al Corno Grande a quota 2912 mt. s.l.m.
Itinerario a piedi lungo Valle Del Campanaro. Un percorso a piedi verso la nostra montagna immersi nella pineta che sovrasta il nostro paese.

Itinerario verso il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata. Legato oggi alla figura di San Gabriele dell’Addolorata, di cui sono conservate le spoglie, il Santuario ai piedi del Gran Sasso è tra i più conosciuti in Italia e in Europa.
Una recente classifica lo colloca tra i primi 15 santuari più frequentati al mondo. Due milioni di pellegrini vi arrivano ogni anno per pregare sulla tomba del giovane studente passionista.
L'aspetto che più colpisce chiunque arrivi è la massiccia presenza dei giovani: sono centinaia di migliaia quelli che vanno da lui per una sosta di preghiera. 

Itinerario della città di L'Aquila. Nonostante i forti terremoti del 1461, del 1703 e del 2009, in città è ancora presente un ampio patrimonio storico che mostra un primo strato medievale testimoniato soprattutto dalle Mura cittadine, uno rinascimentale che caratterizza numerosi palazzi e chiese e infine il barocco e il neoclassico delle ricostruzioni post sisma settecentesche.
Numerose chiese, basiliche, fontane e monumenti antichi arricchiscono la bellezza di una città storica del 1200 e racchiude tantissimi tesori e luoghi, davvero particolari e conosciuti in tutta Europa.

Itinerario turistico nella piana di Navelli attraversando borghi di alto rilievo artisico culturale e gastronomico, visitnando chiese, castelli, ruderi e molte altre bellezze naturali, storiche e artistico religiose che il comprensorio ospita.

Itinerari ippici lungo l'ippovia più lunga d'Italia: 320 Km tra natura e cultura. Con i suoi 320 Km di tracciato, l'Ippovia del Gran Sasso d'Italia è la più lunga d'Italia. Attraversa il territorio di 3 Province: L'Aquila, Pescara e Teramo e 8 degli 11 distretti turistico-ambientali in cui si articola l'area protetta e comprende  Itinerari ciclo turistici sia stradali che sterrati
 
Torna ai contenuti | Torna al menu