Condizioni della struttura
nel trattamento Bed & Breakfast
- Le camere standard sono camere situate al 2° piano della struttura con vista su strada o su cortile della struttura. Sono dotate tutte di bagno personale e non hanno il lungo balcone panoramico
- Le camere superior sono camere situate al 1° piano della struttura con vista su strada o su cortile dell’albergo. Sono dotate tutte di bagno personale e hanno un lungo balcone panoramico
- La camera familiare è un monolocale composto da ambiente unico zona giorno / notte con letto matrimoniale, divano letto matrimoniale, cucina, lavatrice, bagno e cortile esterno privato. Il tutto intermanente accessibile a persone diversamente abili. L'ideale per famiglie o amici che vogliono soggiornare in piena autonomia senza condiviere gli spazi comuni con gli altri ospiti presenti
- Per soggiorni da 2 a 4 notti sconto del 5% sul totale. (Non valido nelle festività)
- Per soggiorni superiori a 5 notti sconto del 15% sul totale. (sempre valido)
- Per importi superiori a 77,47€ sarà applicato, l'imposta di bollo di € 2,00 a carico del cliente ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 64
- Nessun supplemento per animali domestici, l'importante è che siano abituati a vivere in casa e non arrechino danni o distrubo agli ospiti presenti e all'intera struttura.
- Le tariffe includono pernottamento, prima colazione e tutti i servizi presenti sul sito: (uso cucina, lavatrice, cortile, parcheggio, wifi, etc...
- Libero accesso senza vincoli d'orario rispettando la quiete notturna
- Check in: dalle ore 14:00 salvo diversi accordi con il gestore
- Check out: fino alle ore 10:00 salvo diversi accordi con il gestore
L'intera area esterna come anche gli ambienti comuni interni, sono videosovergliati per questioni di sicurezza e nel pieno rispetto della normativa vigente al livello di privacy
Prenotazione: la prenotazione formulata per telefono o tramite il sito internet è sempre subordinata alla comunicazione di approvazione da parte della struttura, che potrà richiedere il pagamento di una caparra nella misura del 30% dell’importo totale del soggiorno
CONDIZIONI DI SOGGIORNO - REGOLAMENTO
camere nel Bed & Breakfast
CIR (Codice Identificativo Regionale): 066073BBI0001
Tutte le camere sono dotate di bagno privato e nel primo piano anche di lungo balcone panoramico
Le camere inoltre, sono tutte arredate con biancheria da letto e da bagno, coperte e asciugacapelli
Per i lunghi soggiorni, per la tutela dei nostri ospiti, nessuno farà ingresso nelle proprie stanze, salvo diversi accordi. Vi forniremo noi la biancheria necessaria per il ricambio e i prodotti per la pulizia.
Per i lunghi soggiorni (superiori a 6 giorni) è possibile concordare il cambio biancheria con il gestore
I locali comuni interni (cucina e soggiorno) vanno mantenuti puliti nel miglior modo possibile con accortezza di non lasciare rifiuti e briciole in giro e pulire SEMPRE gli accessori utilizzati (cucina, stoviglie, posate, tavolo, etc..) ad ogni utilizzo da parte degli ospiti
Compreso nel prezzo di soggiorno: Biancheria da letto e da bagno, coperte, fornitura di utenze domestiche (luce,acqua,gas), colazione a buffet, posto auto esterno o interno (se disponibile), internet Wifi, uso cucina attrezzata in ogni piano per la preparazione di un pasto caldo (cibi e bevande escluse) e soggiorno con divano a tre posti, libero accesso agli spazi comuni ed esterni e giardino, pulizia dei locali e cambio biancheria per lunghi soggiorni.
E' Vietato far entrare gli animali negli ambienti comuni interni (cucine e soggiorni)
Interi appartamenti - locazione turistica
CIR (Codice Identificativo Regionale): 066073CVP0001
appartamenti autonomi, completamente arredati composti da: cucina/soggiorno - corridoio e due camere doppie, entrambe con bagni in camera. (max 4 persone)
Incluso nel prezzo: biancheria - utenze - parcheggio - cortile - giardino
Escluso: Pulizie e pasti
NORME COMUNI
I pagamenti effettuati tramite bonifico o postepay, per l’intera durata del soggiorno, devono avvenire anticipatamente al check-in e devono essere dimostrabili tramite copia contabile, che attesta l’avvenuto pagamento, da esibire al momento del check-in. Una volta accertata la disponibilità del pagamento, la prenotazione è resa definitiva.
Il check-In è previsto dalle ore 14.00 in poi (entro le ore 22:00) salvo diversi accordi
Il check-out entro le ore 10.00, salvo accordi particolari da prendere con il gestore.
Vi consigliamo di comunicarci almeno un'ora prima il vostro arrivo cosi da potervi accogliere al meglio. Qualora doveste avere esigenze differenti Vi preghiamo di farcelo sapere in anticipo per poterne concordare uno differente.
Ricordatevi di portare con voi un documento di riconoscimento valido per effettuare la registrazione, altrimenti la prenotazione non potrà essere accettata. All'arrivo degli osptiti saranno richiesti i documenti (Passaporto, Carta d'Identità, etc...) in corso di validità per permettere le operazioni di registrazione. Il saldo della prenotazione va pagato obbligatoriamente all'arrivo nella struttura al momento del check-in durante la fase di registrazione del cliente.
Per più notti consecutivi è previsto uno sconto sul prezzo totale del soggiorno
Nei locali interni (camere, corridoio, cucina, etc..) è vietato fumare, si prega di utilizzare gli appositi spazi esterni (balcone, giardino, cortile).
Le prenotazioni devono essere richieste obbligatoriamente tramite contatto telefonico (info: 328.8352347) oppure tramite canali OTA e, per lunghi soggiorni o periodi di maggior richiesta (Festività, estate, etc.) sarà richiesta una caparra a conferma della prenotazione stessa.
Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno della struttura
Si prega l'ospite di spegnere tutte le luci nella struttura quando non è presente
E' vietato gettare nel wc rifiuti ed oggetti ingombranti, si prega di utilizzare l'apposito cestino
Chi smarrisce le chiavi o la scheda è tenuto a rimborsare la somma di 5 euro
Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di soggiorno è vietata, se non preventivamente concordata e messa per iscritto
La presenza di un numero di persone superiore e/o non dichiarate, comporta l’annullamento della prenotazione
Tutti gli ospiti presenti possono usufruire delle parti comuni dell’unità immobiliare quali: corridoio, cucina, soggiorno nonché delle aree esterne.
L’ospite, è consapevole che all’interno della struttura possono essere presenti altre persone di qualunque sesso, etnia e religione e si impegna a dividere con gli stessi gli spazi comuni
E’ in ogni caso vietato a tutte le persone presenti tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri ospiti presenti e a rispettare gli orari relativo all’utilizzo della cucina e della sala da pranzo con le altre persone presenti e rispettare le regole del corretto vivere civile.
L’ospite può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile e non rispettoso degli articoli riportati nel presente regolamento. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni
Nel caso di riconsegna anticipata delle chiavi rispetto al termine di scadenza del soggiorno, il canone già versato non verrà restituito
E’ assolutamente vietato apportare modifiche, miglioria o addizione ai locali locati ed alla loro destinazione
E’ vietato spostare o danneggiare gli arredi, colorare e dipingere nonché bucare muri e attaccare chiodi, apportare modifiche agli impianti esistenti e fare qualsiasi altra modifica, senza il preventivo consenso scritto del locatore
L’ospite esonera espressamente il proprietario da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli da fatti dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi
La porta principale d’ingresso non deve mai essere bloccata tale da impedire l’accesso e il proprietario ovvero i suoi incaricati hanno libero accesso alle parti comuni dell’immobile
Si chiede di non fare rumori e disturbare durante la notte, nel rispetto degli altri ospiti
Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa affidamento al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti
per importi totali superiori ad € 77,47€, ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642, verrà applicata l'imposta di bollo pari a 2,00€

Codice della Privacy. Informativa
Adeguamento GDPR artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016
Gentile Cliente,
desideriamo informarla, ai sensi della normativa della Privacy vigente di cui sopra, che il trattamento dei suoi dati personali, nonché quelli della sua famiglia/del suo gruppo, riportati nella “scheda di dichiarazione delle generalità degli alloggiati” avverrà con correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
Tale trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’art. 109 del R.D. 18 giugno 1931, n. 773, e succ. mod., che ci impone di registrare e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati, tutti i dati raccolti verranno trasferiti via Web alla Questura di competenza, con le modalità di cui all’art. 3 del D.M. 11 dicembre 2000;
2. per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali,
Tale trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’art. 109 del R.D. 18 giugno 1931, n. 773, e succ. mod., che ci impone di registrare e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati, tutti i dati raccolti verranno trasferiti via Web alla Questura di competenza, con le modalità di cui all’art. 3 del D.M. 11 dicembre 2000;
2. per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali,
Desideriamo inoltre informarla che il conferimento delle sue generalità, nonché quelle della sua famiglia/del suo gruppo, è obbligatorio ed il suo eventuale rifiuto a fornirle comporterà per noi l’impossibilità di ospitarla nella nostra struttura.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dati: il direttore del servizio Sviluppo Economico e del Turismo, Corso Vittorio Emanuele II, 301 - Pescara (PE) , oppure al Titolare del trattamento dei dati: per CAMERE AURORA.
Trattamento dei dati
I dati raccolti verranno inseriti in una banca dati informatica utilizzando la procedura SITRA e trattati in conformità ai principi di cui all’art. 3 del Codice sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 detta banca dati/archivio risiede presso la Regione Abruzzo, il Responsabile del trattamento garantisce che eventuali dati personali sono memorizzati in forma non leggibile e che l’unica forma di trattamento dei suddetti dati da parte di soggetti diversi dal Titolare, è la conservazione.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali
b) delle finalità e modalità del trattamento
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
d) degli estremi identificativi del titolare del trattamento e, se presenti, dei responsabili e del rappresentante designato
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di sopra elencati sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
I diritti di sopra elencati sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con mail a: camereaurora@email.it
E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino al tempo massimo riportato nel preventivo. In tal caso, provvederemo a restituirvi quanto versato per caparra, ad eccezione di eventuali commissioni (ad es. commissioni PayPal, bonifici. Etc.).
Per cancellazioni dopo il tempo massimo previsto la caparra non sarà rimborsata. In caso di mancato arrivo entro il tempo massimo (ore 20:00 del giorno di check-in) senza previa comunicazione, la prenotazione sarà ritenuta cancellata per mancata presentazione con addebito della penale pari al 30% del totale preventivato.
POLITICA DEI PREVENTIVI E PRENOTAZIONI
A seguito di richiesta da parte del Cliente il B&B Camere Aurora presenterà un preventivo relativo ad ogni camera che rimarrà invariato per 24 ore e potrà essere accettato o rifiutato dal cliente entro i termini indicati nel preventivo stesso
La prenotazione s’intende perfezionata solamente nel momento in cui il cliente comunicherà relativa conferma di accettazione del preventivo (via e-mail,telefonicamente ecc.) e verserà la relativa caparra inviando copia del pagamento.
Prezzi:
Tutte le camere saranno gestite con tariffe espressamente indicati nel calcolo del preventivo
Le tariffe si intendono a camera e NON A PERSONA, in trattamento di pernottamento e prima colazione.
Tutti i prezzi indicati nei relativi listini sono I.V.A inclusa (0%) ed espressi in Euro, ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015 e dalla Legge 145/2018. Regime Forfettario "FINANZIARIA 2019"
Pagamenti:
Ai fini di garantire la prenotazione il cliente è tenuto a versare una caparra confirmatoria nella misura e nelle modalità indicate nel preventivo
La prenotazione s’intende perfezionata solamente nel momento in cui il cliente comunicherà relativa conferma di accettazione del preventivo (via e-mail,telefonicamente ecc.) e verserà la relativa caparra inviando copia del pagamento.
Prezzi:
Tutte le camere saranno gestite con tariffe espressamente indicati nel calcolo del preventivo
Le tariffe si intendono a camera e NON A PERSONA, in trattamento di pernottamento e prima colazione.
Tutti i prezzi indicati nei relativi listini sono I.V.A inclusa (0%) ed espressi in Euro, ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015 e dalla Legge 145/2018. Regime Forfettario "FINANZIARIA 2019"
Pagamenti:
Ai fini di garantire la prenotazione il cliente è tenuto a versare una caparra confirmatoria nella misura e nelle modalità indicate nel preventivo
Il cliente tramite versamento dell' importo stabilito palesa la presa visione degli standards qualitativi della struttura tramite materiale informativo come depliants o sito on-line e relative condizioni generali di vendita riportate nel sito stesso.
Il mancato versamento entro i termini indicati nel preventivo, costituisce clausola risolutiva del contratto da parte della struttura
In caso di versamento della caparra confirmatoria, il saldo della quota del soggiorno prenotato dovrà essere versato al momento dell’arrivo in struttura previa presa visione da parte del cliente della sistemazione riservatagli, durante la quale sarà tenuto a verificare le perfette condizioni della camera e a segnalare tempestivamente al gestore qualsiasi anomalia riscontrata.
Check in / Check out
Le camere sono a disposizione degli ospiti dalle ore 14.00 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le 10.00 del giorno di partenza salvo diversi accordi
La camera prenotata e confermata tramite caparra verrà garantita al cliente fino le ore 20.00 del giorno di arrivo, dopo tale orario, in mancanza di comunicazioni di eventuali ritardi, la struttura si riterrà libero da ogni vincolo contrattuale potendo riassegnare la camera in oggetto.
Variazioni della prenotazione da parte del cliente:
Qualsiasi variazione della prenotazione originale (riduzione persone in camera, periodo di soggiorno ecc.) richiesta telefonicamente o via mail dovrà essere comunicata alla struttura almeno 7 giorni prima della data di arrivo previsto e verrà riformulato un nuovo preventivo con la nuova richiesta.
Penali di annullamento:
Prima dell’inizio del soggiorno:
Al consumatore che recede dal contratto dandone comunicazione alla struttura entro i termini indicati nel preventivo, prima dell’inizio del soggiorno, sarà rimborsato quanto versato , mentre per disdette comunicate al di sotto dei termini indicati nel preventivo, la caparra verra’ totalmente incassata a titolo di penale.
Durante il soggiorno:
Il cliente che a soggiorno iniziato necessiterà per motivi personali ridurre il periodo di permanenza rispetto a quello prenotato e garantito dalla struttura è tenuto al pagamento dell’intero periodo precedentemente prenotato in quanto tale improvvisa variazione comporterà una mancata vendita e conseguente perdita economica della struttura che avrà nel frattempo dovuto rinunciare alla cessione della camera in oggetto ad altre richieste di prenotazione.
Danneggiamenti:
Qualsiasi danneggiamento della camera non segnalato all’arrivo dal cliente e riscontrato dal personale addetto durante il periodo di soggiorno verrà interamente addebitato al cliente stesso.
Parcheggio:
Le aree di parcheggio di proprietà della struttura sono prive di custodia e messe a disposizione dei clienti a titolo gratuito. L'intera area di parcheggio è comunque videosorvegliata. Nessuna responsabilità verrà assunta da parte della proprietà per qualsiasi tipo di danno occorso agli automezzi durante la sosta.
INFORMATIVA ex art. 13 D. Lgs 196/03 (protezione dei dati personali)
Il trattamento dei dati personali il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto è svolto nel pieno rispetto del D. Lgs 196/2003, in forma cartacea e digitale.
NOTIZIE UTILI
Le camere devono essere lasciate entro le ore 10,00 salvo diverse disposizioni.
E’ assolutamente vietato portare oggetti della struttura al di fuori dalla stessa.
Sono ammessi animali di piccola taglia purché siano abituati a stare in ambienti chiusi e non arrecano danno alla struttura e disturbo agli ospiti presenti
E' vietato a qualsiasi tipologia di animale accedere nella cucina e soggiorno e comunque in tutti i locali dove viene somministrata la colazione o comunque possano venire a contatto con gli alimenti
I bambini al dei sotto dei sei anni hanno una riduzione del 20% sulle tariffe
La struttura, al momento, è sprovvista dei lettini per i bambini più piccoli
La struttura esternamente è videosorvegliata
E' possibile usare gli spazi esterni (balcone in camera - giardino)
Ricordatevi di riconsegnare le chiavi o la scheda a fine soggiorno
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO
1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di www.camereaurora.it in riferimento alle trattamento dei dati degli utenti di www.camereaurora.it.
2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con www.camereaurora.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: www.camereaurora.it/privacy.html
3. L’informativa è reale solo per www.camereaurora.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di www.camereaurora.it, indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
6. Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
II- TRATTAMENTO DEI DATI
1. Titolare dei dati
1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è B&B Camere Aurora di Cerreto Joseph con sede in Via Piedi Le Vigne n. 22 - 67026 Poggio Picenze (AQ) - P.IVA: 02082200664 - per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: camereaurora@email.it
2. Responsabile del trattamento dei dati
1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
2. Ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare dei dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito www.camereaurora.it è: Cerreto Joseph
III – COOKIES
1. Tipo di cookies
1. Il sito www.camereaurora.it tilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e vengono usate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
2. Cookies tecnici
1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
2. Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
3. L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
4. I COOKIES che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata soul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i COOKIES Analytics valgono le stesso regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3. Cookies di terze parti
1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
3. La maggior parte dei cookies di terse parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni soul comportamento degli utenti su www.camereaurora.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti su www.camereaurora.it al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate degli utenti medesimi.
6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
4.Cookies di profilazione
1. Sono cookies di profilazione quello a creare profili all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
2. Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
IV- DATI TRATTATI
1.Modalità trattamento dati
1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
Indirizzo internet protocol (IP);
– Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– Nome dell’internet service provider (ISP);
– Data e orario di visita;
– Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
– Eventualmente il numero di click.
2. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
3. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
2.Finalità del trattamento dati
1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
3.Dati forniti dall’utente
1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
4.Supporto nella configurazione del proprio browser
1. L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possible anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
– Internet explorer
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
– Firefox
https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
– Safari
http://www.apple.com/legal/privacy/it/
– Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
– Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies /
5.Plugin Social Network
1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
2. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
– Facebook
https://www.facebook.com/help/cookies
– Twitter
https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-d-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter
– Google +
http://www.google.com/polices/techonologies/cookies
– Pinterest
https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
– AddThis
http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy
– Linkedin
https://www.linkedin.com/legal/cookie/policy
V- DIRITTI DELL’UTENTE
1. L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
2. Il presente sito www.camereaurora.it intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).
3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email summenzionato (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.
4. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.
6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.
VI – ADEMPIMENTI
1. Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.
VI – SICUREZZA DEI DATI FORNITI
1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
VIII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.camereaurora.it/privacy.html
costituisce la privacy policy di questo sito.
2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
3. Le versioni precedenti del documento saranno consultabili, comunque, a questa pagina.
4. Il documento è stato aggiornato in data 31/01/2021 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679.