Centro visita del Lupo - Bed Breakfast Camere Aurora - Poggio Picenze - L' Aquila

B&B CAMERE AURORA
Vai ai contenuti
Cenro visita del Lupo - Popoli
Percorso su Google Maps


Scopri il lupo appenninico e il suo affascinante mondo per conoscere un patrimonio ambientale unico!



Il Centro Visita del Lupo nel Comune di Popoli è una struttura di proprietà del Corpo Carabinieri Forestale dello Stato, situata all’interno dell’incantevole scenario del Parco Nazionale della Majella, è il luogo migliore per vivere un’emozionante avventura all’aria aperta con tutta la famiglia! Il Centro, promuove la conoscenza del lupo e sensibilizza all’importanza che quest’affascinante specie riveste in natura. Attualmente, cura e ospita animali selvatici rinvenuti feriti, conduce ricerche scientifiche e ha come obiettivo la diffusione di una migliore conoscenza del predatore anche al di fuori delle aree protette.
La visita guidata
Accompagnati da personale qualificato ed esperto, la visita guidata è adatta ad adulti e bambini ed ha una durata di 2 ore e 30 minuti circa . Il percorso, su sentiero comodo e di facile accesso offre l’opportunità di conoscere la biologia, l’etologia, la conservazione del lupo e degli altri animali selvatici presenti nell’area faunistica.

L’esperienza guidata comprende:
Il Museo del Centro Visita del Lupo
Visita al Museo del Centro Visita del Lupo costituito da tre sale che ospitano una mostra didattica sulla biologia e l’ecologia del lupo ed il suo difficile rapporto con l’uomo ed una sala dove è possibile ascoltare le diverse tipologie di ululato

Il Percorso didattico “Dalle Prede ai Predatori”
Caratterizzato da un itinerario esterno su fondo sterrato lungo il quale sarà possibile osservare:
• gli ungulati (cervi, daini, cinghiali, mufloni, caprioli…)
• i rapaci
• i lupi
L’area dei lupi è raggiungibile attraverso un semplice percorso a piedi di 1 km circa.
Informazioni Utili
Accoglienza e Servizi
– Accoglienza e Servizi igienici – Area picnic con fontana con acqua NON potabile – Parcheggio Nel verde dell’area faunistica è possibile usufruire dell’area pic-nic alberata ed attrezzata di panche e tavoli, ampio parcheggio per vetture e bus.
Visita guidata in lingua inglese
Ricordiamo ai gentili visitatori, che le visite guidate standard saranno in lingua italiana. Su prenotazione e previa verifica della disponibilità è possibile richiedere visite guidate in lingua inglese per gruppi.

Accessibilità per persone disabili
Il Centro Visita è accessibile a persone disabili. Per persone in sedia a rotelle, l’area faunistica del lupo è visitabile accompagnati con un’ auto. Si consiglia di chiamare almeno un paio di giorni prima, per questioni logistiche e per maggiori informazioni! Possibilità di richiedere su prenotazione visita guidata in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Abbigliamento e attrezzatura consigliati
Consigliamo ai gentili visitatori un abbigliamento idoneo all’attività all’aperto, con scarpe chiuse e antiscivolo, acqua, cappellino per il sole o k-way in caso di pioggia.

Date di apertura
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Dal 1 Maggio al 17 Ottobre | TUTTI I GIORNI
  • Partenza visite guidata: ore 10.00
  • Partenza visite guidata: ore 15.30
  • Dal 18 Ottobre al 1 Novembre | TUTTI I SABATI E TUTTE LE DOMENICHE​
  • Dal 2 Novembre al 21 Marzo | TUTTE LE DOMENICHE​

Durante gli altri giorni dell’anno le visite potranno essere effettuate solo su prenotazione e per un minimo di 10 adulti paganti.

Costo per turisti
Adulti sopra i 10 anni €10
Bambini 3-10 anni €8
Bambini sotto i 3 anni GRATIS

Il Centro Visita del lupo è inserito nel circuito Viviparchi e Mondoparchi

Torna ai contenuti