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CONDIZIONI DI SOGGIORNO - REGOLAMENTO
camere nel Bed & Breakfast
CIR (Codice Identificativo Regionale): 066073BBI0001
Tutte le camere sono dotate di bagno privato e nel primo piano anche di lungo balcone panoramico
Le camere inoltre, sono tutte arredate con biancheria da letto e da bagno, coperte e asciugacapelli
Per i lunghi soggiorni (superiori a 6 giorni) è possibile concordare il cambio biancheria con il gestore
I locali comuni interni (cucina e soggiorno) vanno mantenuti puliti nel miglior modo possibile con accortezza di non lasciare rifiuti e briciole in giro e pulire SEMPRE gli accessori utilizzati (cucina, stoviglie, posate, tavolo, etc..) ad ogni utilizzo da parte degli ospiti
Compreso nel prezzo di soggiorno: Biancheria da letto e da bagno, coperte, fornitura di utenze domestiche (luce,acqua,gas), colazione a buffet, posto auto esterno o interno (se disponibile), internet Wifi, uso cucina attrezzata in ogni piano per la preparazione di un pasto caldo (cibi e bevande escluse) e soggiorno con divano a tre posti, libero accesso agli spazi comuni ed esterni e giardino, pulizia dei locali e cambio biancheria per lunghi soggiorni.
E' Vietato far entrare gli animali negli ambienti comuni interni (cucine e soggiorni)
Intero appartamento - locazione turistica
CIR (Codice Identificativo Regionale): 066073CVP0001
appartamenti autonomi, completamente arredati composti da: cucina/soggiorno - corridoio e due camere doppie, entrambe con bagni in camera. (max 4 persone)
Incluso nel prezzo: biancheria - utenze - parcheggio - cortile - giardino
Escluso: Pulizie e pasti
NORME COMUNI
I pagamenti effettuati tramite bonifico o postepay, per l’intera durata del soggiorno, devono avvenire anticipatamente al check-in e devono essere dimostrabili tramite copia contabile, che attesta l’avvenuto pagamento, da esibire al momento del check-in. Una volta accertata la disponibilità del pagamento, la prenotazione è resa definitiva.
Il check-In è previsto dalle ore 14.00 in poi (entro le ore 22:00) salvo diversi accordi
Il check-out entro le ore 10.00, salvo accordi particolari da prendere con il gestore
Vi consigliamo di comunicarci almeno un'ora prima il vostro arrivo cosi da potervi accogliere al meglio. Qualora doveste avere esigenze differenti Vi preghiamo di farcelo sapere in anticipo per poterne concordare uno differente.
Ricordatevi di portare con voi un documento di riconoscimento valido per effettuare la registrazione, altrimenti la prenotazione non potrà essere accettata. All'arrivo degli osptiti saranno richiesti i documenti (Passaporto, Carta d'Identità, etc...) in corso di validità per permettere le operazioni di registrazione. Il saldo della prenotazione va pagato obbligatoriamente all'arrivo nella struttura al momento del check-in durante la fase di registrazione del cliente
Per più notti consecutivi è previsto uno sconto sul prezzo totale del soggiorno
Per importi superiori a 77,47€ sarà applicato, l'imposta di bollo di € 2,00 a carico del cliente ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 64
Nei locali interni (camere, corridoio, cucina, etc..) è vietato fumare, si prega di utilizzare gli appositi spazi esterni (balcone, giardino, cortile).
Le prenotazioni devono essere richieste obbligatoriamente tramite contatto telefonico (info: 328.8352347) oppure tramite canali OTA e, per lunghi soggiorni o periodi di maggior richiesta (Festività, estate, etc.) sarà richiesta una caparra a conferma della prenotazione stessa.
Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno della struttura
Si prega l'ospite di spegnere tutte le luci nella struttura quando non è presente
E' vietato gettare nel wc rifiuti ed oggetti ingombranti, si prega di utilizzare l'apposito cestino
Chi smarrisce le chiavi o la scheda è tenuto a rimborsare la somma di 5 euro
Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di soggiorno è vietata, se non preventivamente concordata e messa per iscritto
La presenza di un numero di persone superiore e/o non dichiarate, comporta l’annullamento della prenotazione
Tutti gli ospiti presenti possono usufruire delle parti comuni dell’unità immobiliare quali: corridoio, cucina, soggiorno nonché delle aree esterne
L’ospite, è consapevole che all’interno della struttura possono essere presenti altre persone di qualunque sesso, etnia e religione e si impegna a dividere con gli stessi gli spazi comuni
E’ in ogni caso vietato a tutte le persone presenti tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri ospiti presenti e a rispettare gli orari relativo all’utilizzo della cucina e della sala da pranzo con le altre persone presenti e rispettare le regole del corretto vivere civile.
L’ospite può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile e non rispettoso degli articoli riportati nel presente regolamento. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni
Nel caso di riconsegna anticipata delle chiavi rispetto al termine di scadenza del soggiorno, il canone già versato non verrà restituito
E’ assolutamente vietato apportare modifiche, miglioria o addizione ai locali locati ed alla loro destinazione
E’ vietato spostare o danneggiare gli arredi, colorare e dipingere nonché bucare muri e attaccare chiodi, apportare modifiche agli impianti esistenti e fare qualsiasi altra modifica, senza il preventivo consenso scritto del locatore
L’ospite esonera espressamente il proprietario da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli da fatti dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi
La porta principale d’ingresso non deve mai essere bloccata tale da impedire l’accesso e il proprietario ovvero i suoi incaricati hanno libero accesso alle parti comuni dell’immobile
Si chiede di non fare rumori e disturbare durante la notte, nel rispetto degli altri ospiti
Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa affidamento al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti
per importi totali superiori ad € 77,47€, ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642, verrà applicata l'imposta di bollo pari a 2,00€

Codice della Privacy. Informativa
Adeguamento GDPR artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016
Gentile Cliente,
desideriamo informarla, ai sensi della normativa della Privacy vigente di cui sopra, che il trattamento dei suoi dati personali, nonché quelli della sua famiglia/del suo gruppo, riportati nella “scheda di dichiarazione delle generalità degli alloggiati” avverrà con correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
Tale trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’art. 109 del R.D. 18 giugno 1931, n. 773, e succ. mod., che ci impone di registrare e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati, tutti i dati raccolti verranno trasferiti via Web alla Questura di competenza, con le modalità di cui all’art. 3 del D.M. 11 dicembre 2000;
2. per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali,
Tale trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’art. 109 del R.D. 18 giugno 1931, n. 773, e succ. mod., che ci impone di registrare e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati, tutti i dati raccolti verranno trasferiti via Web alla Questura di competenza, con le modalità di cui all’art. 3 del D.M. 11 dicembre 2000;
2. per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali,
Desideriamo inoltre informarla che il conferimento delle sue generalità, nonché quelle della sua famiglia/del suo gruppo, è obbligatorio ed il suo eventuale rifiuto a fornirle comporterà per noi l’impossibilità di ospitarla nella nostra struttura.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dati: il direttore del servizio Sviluppo Economico e del Turismo, Corso Vittorio Emanuele II, 301 - Pescara (PE) , oppure al Titolare del trattamento dei dati: per CAMERE AURORA.
Trattamento dei dati
I dati raccolti verranno inseriti in una banca dati informatica utilizzando la procedura SITRA e trattati in conformità ai principi di cui all’art. 3 del Codice sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 detta banca dati/archivio risiede presso la Regione Abruzzo, il Responsabile del trattamento garantisce che eventuali dati personali sono memorizzati in forma non leggibile e che l’unica forma di trattamento dei suddetti dati da parte di soggetti diversi dal Titolare, è la conservazione.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
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c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
d) degli estremi identificativi del titolare del trattamento e, se presenti, dei responsabili e del rappresentante designato
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
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b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
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L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
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b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di sopra elencati sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
I diritti di sopra elencati sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con mail a: camereaurora@email.it
E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino al tempo massimo riportato nel preventivo. In tal caso, provvederemo a restituirvi quanto versato per caparra, ad eccezione di eventuali commissioni (ad es. commissioni PayPal, bonifici. Etc.).
Per cancellazioni dopo il tempo massimo previsto la caparra non sarà rimborsata. In caso di mancato arrivo entro il tempo massimo (ore 20:00 del giorno di check-in) senza previa comunicazione, la prenotazione sarà ritenuta cancellata per mancata presentazione con addebito della penale pari al 30% del totale preventivato.
POLITICA DEI PREVENTIVI E PRENOTAZIONI
A seguito di richiesta da parte del Cliente il gestore presenterà un preventivo relativo ad ogni camera e potrà essere accettato o rifiutato dal cliente entro i termini indicati nel preventivo stesso
La prenotazione s’intende confermata solamente nel momento in cui il cliente comunicherà relativa conferma di accettazione del preventivo (via e-mail,telefonicamente ecc.) e verserà la relativa caparra inviando copia del pagamento.
Prezzi:
Tutte le camere saranno gestite con tariffe espressamente indicati nel calcolo del preventivo
Le tariffe si intendono a camera e NON A PERSONA, in trattamento di pernottamento e prima colazione (nella soluzione B&B)
Tutti i prezzi indicati nei relativi listini sono I.V.A inclusa (0%) ed espressi in Euro, ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015 e dalla Legge 145/2018. Regime Forfettario "FINANZIARIA 2019"
Pagamenti:
Ai fini di garantire la prenotazione il cliente è tenuto, quanto richiesto, a versare una caparra confirmatoria nella misura e nelle modalità indicate nel preventivo
Il cliente tramite versamento dell' importo stabilito palesa la presa visione degli standards qualitativi della struttura tramite materiale informativo come depliants o sito on-line e relative condizioni generali di vendita riportate nel sito stesso.
Il mancato versamento entro i termini indicati nel preventivo, costituisce clausola risolutiva del contratto da parte della struttura
In caso di versamento della caparra confirmatoria, il saldo della quota del soggiorno prenotato dovrà essere versato al momento dell’arrivo in struttura previa presa visione da parte del cliente della sistemazione riservatagli, durante la quale sarà tenuto a verificare le perfette condizioni della camera e a segnalare tempestivamente al gestore qualsiasi anomalia riscontrata.
Check in / Check out
Le camere sono a disposizione degli ospiti dalle ore 14.00 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le 10.00 del giorno di partenza salvo diversi accordi
La camera prenotata e confermata tramite caparra verrà garantita al cliente fino alle ore 20.00 del giorno di arrivo, dopo tale orario, in mancanza di comunicazioni di eventuali ritardi, la struttura si riterrà libero da ogni vincolo contrattuale potendo riassegnare la camera in oggetto
Variazioni della prenotazione da parte del cliente:
Qualsiasi variazione della prenotazione originale (riduzione persone in camera, periodo di soggiorno ecc.) richiesta telefonicamente o via mail dovrà essere comunicata alla struttura almeno 7 giorni prima della data di arrivo previsto e verrà riformulato un nuovo preventivo con la nuova richiesta
Penali di annullamento:
Prima dell’inizio del soggiorno:
Al cliente che recede dal contratto dandone comunicazione alla struttura entro i termini indicati nel preventivo, prima dell’inizio del soggiorno, sarà rimborsato quanto versato, mentre per disdette comunicate al di sotto dei termini indicati nel preventivo, la caparra verra’ totalmente incassata a titolo di penale
Durante il soggiorno:
Il cliente che a soggiorno iniziato necessiterà ridurre il periodo di permanenza rispetto a quello prenotato e garantito dalla struttura è tenuto al pagamento dell’intero periodo precedentemente prenotato in quanto tale improvvisa variazione comporterà una mancata vendita e conseguente perdita economica della struttura che avrà nel frattempo dovuto rinunciare alla cessione della camera in oggetto ad altre richieste di prenotazione
Danneggiamenti:
Qualsiasi danneggiamento della camera non segnalato all’arrivo dal cliente e riscontrato dal personale addetto durante il periodo di soggiorno verrà interamente addebitato al cliente stesso.
Parcheggio:
Le aree di parcheggio di proprietà della struttura sono prive di custodia e messe a disposizione dei clienti a titolo gratuito. L'intera area di parcheggio è comunque videosorvegliata. Nessuna responsabilità verrà assunta da parte della proprietà per qualsiasi tipo di danno occorso agli automezzi durante la sosta
INFORMATIVA ex art. 13 D. Lgs 196/03 (protezione dei dati personali)
Il trattamento dei dati personali il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto è svolto nel pieno rispetto del D. Lgs 196/2003, in forma cartacea e digitale

I dati saranno trattati in base alla normativa vigente della privacy ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679.
Informativa completa videosorveglianza secondo livello nel seguente link