DOVE SIAMO - B&B CAMERE AURORA - Poggio Picenze (AQ)

Vai ai contenuti

Menu principale:

PANORAMICA DELLA STRUTTURA
BENVENUTI
PANORAMICA DEL COMPRENSORIO
DOVE SIAMO

Poggio Picenze: un piccolo paesino collinare che conta circa mille abitanti ai piedi del Gran Sasso d'Italia e a soli pochi minuti da l’Aquila.

Gode di una ottima esposizione geografica, situato alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso d'Italia - Campo Imperatore e del Parco Naturale Velino - Sirentesu un altura di circa 800 metri s.l.m. dove si può ammirare l'ampio panorama della conca aquilana e bellissime montagne appenniniche.

Ben collegato e facilmente raggiungile dalla S.S. 17 dell' Appennino abruzzese che collega L’Aquila a Pescara e costeggia il paese. 

Vicini all’autostrada A24 ROMA - TERAMO (uscita Aquila Est a soli 7 km). - CLICCA QUI per la mappa e le informazioni su come arrivare.

Dalla struttura puoi facilmente raggiungere la città di L'Aquila e i vari LUOGHI E PUNTI DI INTERESSE DEL COMPRENSORIO.

A soli 18 km dall'Ospedale di L'Aquila, dalla Scuola Ispettori della G.d.F. di Coppito (AQ) e dalle Università di l'Aquila.

Ben servito con i mezzi pubblici che provengono dal Terminal Bus di L’Aquila, Pescara e paesi limitrofi che transitano nel nostro paese. Fermata pullman a soli 500 Mt dalla struttura.

A pochi km dai borghi più belli d'ItaliaSanto Stefano di SessanioCalascio con il suo famoso castello di Rocca CalascioCastel del Monte, Rocca di mezzo, Rocca di Cambio,Pagliare di Tione e moltri altri consultabili sulla nostra guida turistica dettagliata all'inerno del sito.

Lontano dal caos cittadino, posto ideale per trascorrere giornate in pieno relax immersi nel verde della natura e dalle bellezze naturali, storiche, culturali, relogiose che il circondario ci regala.

Per chi non bada a spese, potete mangiare nelle numerose trattorie, pizzerie, ristoranti, locande e agriturismi che il comprensorio ospita.
A POCHI MINUTI DALLE PISTE DA SCI
IMPIANTI SCIISTICI CHIUSI
FUNIVIA GRAN SASSO APERTA
Questo BED & BREAKFAST è la meta perfetta per gli appassionati di sport invernali in quanto situato al centro di 3 grandi stazioni sciistiche Aquilane: Dalla struttura puoi facilmente raggiungere gli impianti sciistici del Gran Sasso - Campo Imperatore, di Campo Felice e Ovindoli “Monte Magnola

Entra nell'aera dedicata agli IMPIANTI SCIISTICI  
e scopri tutte le news e info delle stazioni invernali
COSA VISITARE IN BREVE...
PER LA GUIDA TURISTICA COMPLETA CLICCA QUI
IMMERSI NELLA NATURA
DELLA REGIONE ABRUZZO


A soli 2 km si trova un bellissimo lago naturale - il Lago Sinizzo; splendido specchio d'acqua, alimentato da due sorgenti di acqua potabile.
Altro sito da visitare è la Necropoli di Fossaun sito archeologico abruzzese di notevole importanza a livello nazionale.

A soli 5 km  si trovano le famose Grotte di Stiffe; una cavità naturale visitabile per circa 700 metri dove al loro interno scorre un piccolo ruscello. SCONTO RIDUZIONE INGRESSO PER LE GROTTE PRESSO LA STRUTTURA.
 
Il territorio ha un'estesa rete di itinerari: naturalistici, religiosi, a piedi, a cavallo, eno-gastronomici e culturali, che offrono la possibilità di scoprire in un viaggio pacato e piacevole il territorio.
Troverete l'opportunità di visitare tutti i punti di maggior interesse: dalle chiesette rurali che ci invitano alla pace ed alla serenità, al fascino del fiume Aterno di grande importanza naturalistica, alle superbe torri di avvistamento, ai pianori dove è possibile ripercorrere la storia secolare dell'uomo, agli incantevoli paesaggi di montagna, ricchi di boschi di faggio.
In paese trovarai una bellissimo bosco montano dove potrai effettuare passeggiate in pineta, tour in MTB e a cavallo. 
Il circolo ippico è a solo 400mt dalla struttura
VICINO AI BORHI 
PIU' BELLI D'ITALIA

Da 13 km e seguire attraversate i bellissimi borghi di: Santo Stefano di SessanioCalascio con il suo famoso castello di Rocca CalascioCastel del Monte, Rocca di mezzo, Rocca di Cambio, Pagliare di Tione e moltri altri consultabili sulla nostra guida turistica dettagliata all'inerno del sito.

I 44 Comuni, e le loro innumerevoli frazioni, così incastonati nella natura integra ed incontaminata e con le loro particolarità architettoniche e culturali, che costituiscono le fondamentali tappe di un viaggio indimenticabile.


Per gli appassionati dell’arte, della storia e della cultura “a tutto tondo” ricchissimi cartelloni estivi, elaborati dagli Enti locali e densi di appuntamenti musicali, teatrali, artistici, accompagnerà ed arricchirà il Vostro soggiorno. Numerosi circoli ippici, ideali per gite a cavallo all’interno del Parco.

Dai un occhiata alla nostra GUIDA TURISTICA dettagliata così da non perdere neanche un minuto della tua meritata vacanza ed ammirare le bellezze naturali, storiche, religiose e culturali che la natura ospita.
POSTO IDEALE PER GLI AMANTI
D'ARTE E CULTURA


I numerosi monumenti di rilevanza storica (basiliche, castelli, conventi) e alle altre bellezze naturali, eno-gastronomiche e culturali del ricco circondario, rendono il nostro B&B la meta indicata per molti turisti.
PORTA D'ACCESSO VERSO
2 GRANDI PARCHI NATURALI



Grazie alla geocalizzazione della struttura situata ai confini tra 2 parchi naturali, questo B&B è la meta perfetta per gli appassionati di escursioni di media ed alta montagna e per gli appassionati d'arte e cultura. Dalla struttura si arriva facilmente a Campo Imperatore, un altopiano a 1500 Mt di altezza.

Sia d'inverno che d'estate avrai sempre modo per amirare le bellezze che la nostra zona ci regala. A pochi minuti dalle piste da sci e ai piedi di 2 grandi parchi naturali.

Dalla struttura puoi facilmente raggiungere il Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga ed il Parco Regionale Sirente Velino.
Posto ideale per itinerari a piedi, a cavallo, eno-gastronomici e religiosi anche con visite guidate.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu