IMPIANTI SCIISTICI - Bed & Breakfast CAMERE AURORA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Questa struttura, vicino a tre grandi  stazioni sciistiche abruzzesi
è la  meta ideale per gli appassionati della neve e degli sport invernali.
BACHECA INFORMATIVA IMPIANTI SCIISTICI
STAZIONE SCIISTICA
 
km. 18 circa dalla struttura
 
IMPIANTI CHIUSI
 
Stazione di Valle 0862 606143 
 Stazione di Monte 0862 400007
STAZIONE SCIISTICA
 
km. 22 circa dalla struttura
 
IMPIANTI CHIUSI

Info impianti - 0862 1965814
Numero Verde: 800 019 129
STAZIONE SCIISTICA
 
km. 35 circa dalla struttura
 
IMPIANTI CHIUSI 

Amministrazione: 0863 705058
Numero verde: 840 000 900
WEBCAMPrezzo skipassWEBCAM
IMPIANTI E
PISTE
WEBCAM
Questo BED & BREAKFAST è la meta perfetta per gli appassionati di sport invernali in quanto situato al centro dei più importanti comprensori sciistici abruzzesi. Siamo a soli 16 km dagli impianti sciistici del Gran Sasso - Campo Imperatore ed a pochi minuti dagli impianti di Campo Felice e Ovindoli “Monte Magnola”

STAZIONE SCIISTICA “CAMPO IMPERATORE – GRAN SASSO D’ITALIA”  - COME ARRIVARE "piantina"
A soli 18 km dalla struttura
 
A soli pochi minuti dalla struttura, accessibile facilmente da strada statale o autostrada (uscita Assergi), troverete gli impianti sciistici del GRAN SASSO; il massiccio dominante di tutti gli Appennini.
 
La funivia, con partenza a FONTE CERRETO, dotata di due cabinovie e con una portata di 100 persone a corsa, trasporta ogni 10 minuti gli sciatori da 990 Mt. alle piste da sci ad oltre 2000 Mt. e viceversa.
 
Il comprensorio di CAMPO IMPERATORE offre oltre 20km di piste che abbracciano altopiano del Gran Sasso incorniciato da un incantevole panorama così da trascorrere una indimenticabile giornata immersi nel bianco!
 
Si possono praticare sci su pista, snowpark, sci di fondo e per i più avventurieri , anche sci fuori pista.
Sciare a Campo Imperatore è una grande emozione. Ci troviamo alle pendici  del Gran Sasso d'Italia, la cui cima maggiore, il Corno Grande, con i suoi 2.914 metri è la vetta più alta dell’intero Appennino e custodisce il ghiacciaio più meridionale d'Europa,  “Il Calderone”.
 
Situato a circa 20 km dall’Aquila, a  pochi km dall’uscita di Assergi della A24, si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga. Con i suoi 2.200 mt di altitudine quella di Campo Imperatore è la stazione sciistica più alta d’Abruzzo e questo gli garantisce un ottimo innevamento naturale per gran parte dell’inverno.
Campo Imperatore può essere raggiunta d'inverno solamente con la funivia da 100 posti che parte dai 1.120 metri di Fonte Cerreto, a causa della chiusura invernale della strada panoramica  che invece è possibile percorrere, ammirando panorami stupendi, solo nei mesi primaverili o estivi.
È la prima stazione sciistica nata sull’Appennino ed ospita piste in grado di accontentare tutti i gusti e livelli di preparazione.  Ci sono 3 impianti di risalita e 15 km di piste per lo sci alpino ed oltre 60 km per lo sci nordico. Oltre alle piste tradizionali ci sono altre due possibilità di discesa (solo con presenza di molta neve) attraverso la Discesa dei tre Valloni” e la Discesa di Vallefredda” che dalla stazione di Campo Imperatore scendono fino a Fonte Cerreto (con un dislivello di circa 1.100 metri); entrambe divertimento allo stato puro per esperti, queste due piste permettono di sciare immersi nella natura, con scenari unici e irripetibili.
 
A valle di Campo Imperatore, la conca di Monte Cristo (1.450 metri) ospita altri 4 skilift e alcune piste  brevi.

L'altopiano di Campo Imperatore offre itinerari bellissimi agli appassionati del fondo, tra i quali merita una segnalazione l’itinerario tra Santo Stefano di Sessanio e la Canala, mentre i canaloni del Gran Sasso consentono innumerevoli itinerari di fuoripista e sci-alpinismo.

Campo Imperatore è inoltre una delle stazioni sciistiche più importanti di tutto l’Appennino per lo snowboard. LImperial Snowpark con pipe, fun box, rails, quarter, spine, è adatto alle esigenze di tutti, principianti o esperti.
 
STAZIONE SCIISTICA – “CAMPO FELICE” COME ARRIVARE "piantina"
A circa 22 km dalla struttura
La recente apertura della Galleria “Serralunga” ha permesso il collegamento rapido tra i due versanti. Quello est di Rocca di Cambio con quello Ovest di Lucoli – Casamaina.
Nel versante opposto, nell’altopiano delle Rocche, troviamo la stazione sciistica di CAMPO FELICE che con i suoi 30 km di pista e con impianti moderni che garantiscono una portata complessiva di 18.000 persona l’ora, regala una splendida giornata all’insegna del divertimento e dello sport.
 
Campo Felice è una delle poche stazioni sciistiche del Centro Italia, che permette il collegamento di due versanti di montagna: l’Altopiano delle Rocche (Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Ovindoli) con il versante di Campo Felice (Lucoli-Tornimparte) e viceversa con gli sci ai piedi.
 
Gli impianti di risalita garantiscono con 9 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia, un accesso pratico e veloce alle piste. La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia poiché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau.
 
La stazione sciistica Campo Felice si trova al centro di un'area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori.
 
Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla "Manovia Baby", al tappeto Brecciara ed al tappeto Parco giochi” il divertimento è assicurato.
L'impianto si trova a destra della Seggiovia Campo Felice. Il divertimento poi raggiunge il massimo con il parco "Snow Tubing", lungo circa 90 metri, situato all’altezza della pista “Campo Scuola” e servito da un nastro trasportatore.
Campo Felice mette inoltre a disposizione un ampio ventaglio di servizi, in loco e nei comuni della zona: ristoranti, locali di ritrovo, negozi per lo shopping e per le attrezzature tecniche.
Campo Felice ospita 2 rinomate scuole di sci tra le più importanti d’ Italia.
 
La recente apertura della Galleria “Serralunga” ha permesso il collegamento rapido tra i due versanti. Quello est di Rocca di Cambio con quello Ovest di Lucoli – Casamaina.
 
Campo Felice, da qualsiasi parte lo si guardi, ha tutto per soddisfare chi alla "passione del bianco" non sa proprio rinunciare.
 
STAZIONE SCIISTICA “OVINDOLI - MONTE MAGNOLA”  - COME ARRIVARE "piantina"
A circa 35 km dalla struttura
Molto più distante, a circa 30 km dalla struttura ci sono gli impianti di OVINODLI - MONTE MAGNOLA
 
Ovindoli, centro della Marsica dall' interessante passato storico, è diventata negli ultimi anni, una stazione turistica invernale piuttosto frequentata e fa parte del comprensorio Tre Nevi, insieme a Campo Felice e Campo Imperatore.
 
Le piste, servite da impianti moderni, con un'eccellente esposizione, si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo complessivo di 22 Km.
 
La neve è sempre abbondante. Quest' inverno entrano in funzione due modernissimi impianti seggioviari triposto e il pubblico potrà disporre di due nuove piste lunghe, complessivamente, 4 chilometri.
 
Ulteriore novità: lo Stadio del Fondo con anelli di 5 + 3 chilometri.
 
Tutte le stazioni sciistiche sono dotate  di notevoli servizi come ristoranti, locali di ritrovo, scuola sci, attrezzature, ecc...
 
Un servizio completo per soddisfare gli appassionati della neve.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu